Media Kit

Sei un giornalista, blogger o responsabile/organizzatore di corsi o eventi?
Ecco del materiale su di me che spero possa tornarti utile: l’ho raccolto in un’unica pagina per agevolare il lavoro di entrambi…

Media

Ho avuto l’onore di essere intervistato e/o segnalato da alcune testate di rilievo quali:

logo_corriere-della-sera wired_logo La_Repubblica_logo glamour-logo logo_radio_24
Logo DonnaModerna Il_Fatto_logo Vanity_Fair Logo Business People logo_repubblica_affarifinanza logo-D-Repubblica

Luigi Centenaro è il maggior esperto italiano di Personal Branding – Wired Italia

La mia BIO (in terza persona)

Fondatore di BigName, la prima azienda completamente specializzata nell’innovazione professionale, primo Personal Branding Strategist italiano e ideatore del Personal Branding Canvas, il metodo pratico e in una pagina per fare concretamente Personal Branding. Co-autore del libro Personal Branding, pubblicato da HOEPLI Editore e in allegato a Il Sole 24 Ore, autore del volume Personal Branding in Azienda, distribuito da Asseprim – Confcommercio e curatore dell’edizione italiana del volume Business Model You di Tim Clark (Hoepli) e di Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib (Hoepli).
Dopo una lunga esperienza in grandi multinazionali dove si è occupato di progettazione, vendita e marketing di servizi Internet, ha sviluppato PersonalBranding.it, il primo sito italiano interamente dedicato al tema.
Docente di Personal Branding per varie realtà quali l’Università IULM, il Master Digital Marketing del Politecnico di Milano, il Master MADEE di h-Farm, l’Università Cattolica, l’Università Cà Foscari, l’Università di Trento e numerosi corsi della Business School de Il Sole 24 Ore.

La mia short BIO

Personal Branding Strategist e CEO di BigName, gli specialisti dell’innovazione professionale nelle aziende. Ideatore del Personal Branding Canvas, docente universitario e Co-autore del volume Personal Branding (HOEPLI e Il Sole 24 Ore) e curatore di Business Model You di Tim Clark (Hoepli) e di Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib (Hoepli)..

Cosa faccio “parla come mangi”

Aiuto le persone ad ottimizzare il modo con cui generano valore per se stesse e le organizzazioni per cui lavorano.

La mia foto profilo

Foto profilo Luigi Centenaro
Anche in alta risoluzione (per la stampa, fare click sull’immagine per scaricarla).
Credits: Milo Sciaky

Delle mie foto durante un evento

Formazione in azienda:

Formazione con Luigi Centenaro al Master Professione Agente - 18 settembre 2014 - Milano per Allianz Spa

Al Wired Next Fest 2014:

Centenaro Wired Next Fest

I libri

Personal Branding (Hoepli)

L’esperienza e gli studi fatti attorno al Personal Branding sono stati riassunti nella seconda edizione del libro Personal Branding (Hoepli) pubblicato all’interno della collana Web e Marketing 2.0 e ripubblicato anche da Il Sole 24 Ore nella collana Fare Business con i Social Network.

copertina personalbranding-hoepli-seconda-edizione1

La quarta di copertina:

Il personal branding è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace possibile la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro.
Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire.
Questo libro si trova nella collana Hoepli dedicata al mondo del Web 2.0 per un motivo ben preciso: Internet – e in particolare i social media – sono il “doping” del personal branding e lo hanno rivoluzionato completamente. I protagonisti della Rete moderna sono gli utenti, siete voi, siamo tutti noi… Quello che un tempo era privilegio di pochi, ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione, è ora a disposizione di tutti.
Senza comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni si correrebbe infatti il rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l’autopromozione!

Business Model You (Hoepli)
Sono anche curatore della traduzione italiana di Business Model You, il best seller di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali.

Business Model You - copertina

Il libro è un manuale pratico che spiega come utilizzare il Personal Business Model Canvas, lo strumento di una pagina con cui puoi imparare a gestire in maniera creativa ed efficace la tua vita professionale, disegnando il tuo “modello di business personale”. Con Business Model You® è più facile capire come adattarsi alle esigenze di un mercato sempre in trasformazione, permettendo di ripensare a se stessi come a una piccola azienda, tenendo sotto controllo i principali elementi della competitività.

Personal Branding per il Manager

Qui alcune info sul volume Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib che ho curato sempre per Hoepli.

personal-branding-per-il-manager-hoepli

Serve altro?

Per contattarmi basta mandare una mail a 100log@centenaro.it o cercarmi su Facebook e Twitter.