Lavorare con me

Offro servizi di consulenza strategica e formazione in ambito Personal Branding, in Italia e all’estero.

Consulenza in Personal Branding

Ogni anno lavoro con un ristretto numero di top manager, per identificare e comunicare efficacemente ciò che li rende rilevanti e memorabili. Sviluppo idee e piattaforme, soprattutto online, per posizionarli, ottimizzare la loro reputazione, aumentare la loro visibilità e attrarre, così, più clienti e opportunità per se stessi e le loro aziende. Opero come un vero e proprio partner per i miei clienti: collaboro con i loro dipartimenti marketing e risorse umane, interagendo con le loro agenzie pubblicitarie, PR e Social Media Marketing.

Mi differenzio non solo per esperienza (sono stato il primo a fare questo mestiere in Italia e tra i primi in Europa), ma anche per l’approccio. Uso, infatti, il Business Design (il Design Thinking unito alla strategia tradizionale) e in particolare strumenti quali il Personal Branding Canvas, da me ideato e il Personal Business Model Canvas (ho curato l’edizione italiana del libro per la Hoepli). Grazie a queste metodologie, si accelera enormemente il processo di estrazione e definizione della strategia, semplificando la comprensione e la condivisione di risultati e obiettivi.

Speech ed eventi

Parlo molto spesso (e volentieri!) ad eventi e convention, soprattutto per associazioni e aziende.
Alcuni esempi in questa pagina dedicata…

Formazione sul Personal Branding in azienda

Offro formazione in ambito Personal Branding nelle aziende, in particolare per reti di vendita e per programmi volti a sviluppare Brand Ambassador coerenti con il Brand aziendale. In particolare banche, assicurazioni e reti di agenti.
Il mio approccio è molto concreto ed esperienziale, sempre grazie agli strumenti pratici del Business Design. Ai miei corsi i partecipanti imparano concretamente le logiche del Personal Branding e impostano la loro strategia promozionale. Successivamente, grazie alle logiche imparate al corso, possono continuare a svilupparla in autonomia.
Utilizzo, inoltre, moltissimi esempi, case study ed elementi multimediali (video e immagini). Insomma: raramente le miei slide contengono elenchi puntati!

NB. Dal 2014 non faccio più formazione a catalogo per aziende private di formazione (tranne rare eccezioni legate tipicamente alla Corporate Social Responsibility).

Per contattarmi o avere del materiale informativo su corsi e consulenze basta mandare una mail a 100log@centenaro.it.