• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog
  • en

David Meerman Scott sul Personal Branding

Personal Branding · 17 Maggio 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Sono andato pieno di entusiasmo all’evento di David Meerman Scott del 9 Maggio 2013 a Milano…
Non tanto per i contenuti o altro, infatti nulla di nuovo o di eclatante è emerso dall’incontro (anche se il termine newsjacking ora non mi si leva più dalla testa).

Public speaking

L’aspetto più interessante è stato invece lo stile di public speaking di David. Molto motivazionale, efficace, spettacolare, a tratti quasi da artista di strada: ancore legate allo spazio, uso degli oggetti, programmazione per esempi, coinvolgimento del pubblico, offline come online.
Alcuni grideranno (e l’hanno fatto) alla faciloneria: le tattiche da lui spiegate funzionano?
Mi sono fatto un’idea in merito. Il problema/bello è che funzionano se e solo se te lo meriti.
Infatti, la prima risposta da dare a chiunque ti chieda voglio 5000 fan o 10.000 follower è: te li meriti?
E la seconda è: quanto li vuoi veramente?
Perché ci vuole coraggio a fare certe azioni.
Per fare Brand Journalism occorre essere in qualche modo “notiziabili” e per farlo di solito non si possono accettare compromessi…
(ovviamente la domanda zero è: perché diavolo li vuoi, ma lasciamo stare)

David sul Personal Branding

A valle dell’incontro io, Patrizia Re del Master in Social Media Marketing dello IULM e Leonardo Bellini (mio collega anche allo SNID) ci siamo fermati per strappare qualche opinione a caldo sui temi a noi cari: lavoro, startup e personal branding.

Personal Branding e startup

Personal Branding e neolaureati

Dietro le quinte c’era anche Francesca Bucci che ha scattato questa foto:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Il miglior Elevator Pitch di sempre?
  • Differenza tra Marketing, Pubbliche Relazioni, Pubblicità e Personal Branding
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Torna il Personal Branding Canvas al Wired Next Fest
  • Un Poster per la tua Analisi SWOT
  • Ecco Personal Branding per il Manager, edito da Hoepli
  • Cinque pezzi facili sul lavoro: 1.The End of the Age of Jobs
  • Tim Clark a Milano con Manager Italia in Ottobre
  • Business Model You: finalmente in Italiano con HOEPLI

Archiviato in: Personal Branding Etichettato con: David Meerman Scott, Digital PR, NewJacking, public relations, StartUp

Luigi Centenaro

Interazioni con il lettore

Commenti

  1. Alessandra dice

    17 Maggio 2013 a 15:51

    Salve riguardo al libro personal branding il formato cartacceo e disponibile o soltanto digitale?

    Rispondi
    • Luigi Centenaro dice

      18 Maggio 2013 a 21:32

      a breve anche come ebook!

      Rispondi
  2. Leonardo dice

    18 Maggio 2013 a 19:15

    Ciao Luigi, sono d'accordo con te; più che sui contenuti è stata una lezione di stile; da come si sta e ci si muove sul palco, a come si creano e si presentano le slide, a come si riesce a coinvolgere la platea, a come si alternano slide a video e a pause.

    Rispondi
    • Luigi Centenaro dice

      18 Maggio 2013 a 21:33

      Esatto…stile!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Personal Business Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Nuovo libro per HOEPLI!

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Scegli la lingua

  • English

Articoli recenti

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Come non creare collettivamente risultati che nessuno vuole

Commenti recenti

  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog
  • en

© Luigi Centenaro

Privacy Policy