• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Natale 2010 e anno nuovo: email di auguri (non richieste)

Misc · 5 Gennaio 2011

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

In molti settori poche strategie convertono ancora bene come le Newsletter…
Mail marketing, DEM, Contact Strategy: sono tutti tornati di moda e c’è più di una buona ragione: segmentazione, controllo, misurazione dei risultati, etc.
Ma questo Natale quasi tutti si sono fatti prendere la mano.
L’anno scorso ero rimasto sconvolto dai 5 kg di volantini e posta tradizionale. Quest’anno non li ho pesati, ma mi sono sembrati di meno…

una collezione di volantini spam

Ma tra la mia inbox, la cartella Spam e il cestino di GMAIL ho potuto contare almeno 200 messaggi di auguri di Natale, buon anno, season greetings (politically correct), best wishes & co:
la copisteria del quartiere, l’Esselunga, la Telecom, innumerevoli e anonimi ecommerce e servizi online…
Tutti a farmi gli auguri.

Mentre ho gradito quelli di amici e professionisti, mi domando:
Grazie, ma chi siete? Che facce avete? Chi vi conosce?
E soprattutto: ma chi ve l’ha chiesto?

PS1
Almeno Media World mi ha regalato un voucher di 50 euro: molto gradito, grazie.

PS2
Auguri di buon anno a tutti gli esseri umani

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • La Squeeze Page di KissMetrics
  • #Book – Business Model for Teams in Italian is out!
  • My job is the impossibile and it must become yours
  • Your Personal Branded sharing experience
  • Jennifer Aaker sul Personal Branding in azienda
  • Infografica – Power to the Online People
  • Della Ford B-MAX te ne parlo io INFLUENCER (?), parola di PeerIndex
  • Il 2012 segna la nascita di una nuova era digitale?
  • Libro ed incontri: Facebook La Storia – Hoepli Editore
  • Almeno Guy Kawasaki mi manda una copia di Enchantment

Filed Under: Misc Tagged With: 2011, Contact Strategy, DEM, email, Media World, Natale, Newsletter

Luigi Centenaro

Reader Interactions

Comments

  1. Marco says

    1 Febbraio 2011 at 18:11

    Sei un pezzo avanti: a me per ora sono arrivati solo gli auguri per il Natale 2010!

    Rispondi
  2. Luigi Centenaro says

    1 Febbraio 2011 at 17:43

    ahah, grazie, ho corretto

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente (SDA Bocconi, ESSEC, MIP, Bath, WHU e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’Innovazione Professionale in azienda.
Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc

Topics

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Work Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Digital You!

Digital You - Luigi Centenaro e William ArrudaÈ in libreria il volume Digital You, HOEPLI, il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale e fare carriera. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Personal Branding per l’Azienda

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Come potenziare la “storia del fondatore” con il Personal Branding
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)

Commenti recenti

  • Luigi Centenaro su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • giovanna tosetto su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Raffaele Tufano su Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy