In molti settori poche strategie convertono ancora bene come le Newsletter…
Mail marketing, DEM, Contact Strategy: sono tutti tornati di moda e c’è più di una buona ragione: segmentazione, controllo, misurazione dei risultati, etc.
Ma questo Natale quasi tutti si sono fatti prendere la mano.
L’anno scorso ero rimasto sconvolto dai 5 kg di volantini e posta tradizionale. Quest’anno non li ho pesati, ma mi sono sembrati di meno…
Ma tra la mia inbox, la cartella Spam e il cestino di GMAIL ho potuto contare almeno 200 messaggi di auguri di Natale, buon anno, season greetings (politically correct), best wishes & co:
la copisteria del quartiere, l’Esselunga, la Telecom, innumerevoli e anonimi ecommerce e servizi online…
Tutti a farmi gli auguri.
Mentre ho gradito quelli di amici e professionisti, mi domando:
Grazie, ma chi siete? Che facce avete? Chi vi conosce?
E soprattutto: ma chi ve l’ha chiesto?
PS1
Almeno Media World mi ha regalato un voucher di 50 euro: molto gradito, grazie.
PS2
Auguri di buon anno a tutti gli esseri umani
Sei un pezzo avanti: a me per ora sono arrivati solo gli auguri per il Natale 2010!
ahah, grazie, ho corretto