• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Il nuovo libro di Claudio Belotti oggi a Milano

Personal Branding · 7 Settembre 2011

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Premessa: Claudio Belotti, uno dei più richiesti coach in Italia, esperto di PNL e comunicazione, è un partner nel lavoro, oltre che un amico.
Ho ricevuto in omaggio (con dedica!) il suo libro “La vita come TU la vuoi” della Sperling e, ovviamente, l’ho subito letto.

Non sempre succede

Quando qualcuno mi dice che sta pianificando un libro ho sempre qualche pensiero…
Il libro è uno degli strumenti di lead generation ancora più efficaci in circolazione.
Ma ogni pubblicazione dovrebbe essere assolutamente in linea con gli obiettivi del Personal Brand dell’autore.
Contenuti, tono di voce, stile, storie, etc.
Tutto deve far nascere nei lettori l’impressione corretta, in linea con gli obiettivi prefissati nella strategia di Branding.
I lettori si faranno l’idea giusta di te e di quello che puoi fare per loro?

Felicità doppia

In questo caso la mia felicità è doppia.
Perché se uno legge questo bel libro, avrà l’opportunità di conoscere Claudio esattamente per come è, di farsi l’idea corretta.
“Diretto e sincero, senza arie da guru“, come recita la seconda copertina.
Il volume è Claudio in tutta la sua essenza; mentre lo leggevo, avevo quasi l’impressione di sentirne l’accento!
La copertina del libro di Claudio Belotti

Claudio nel libro e per lavoro si occupa del punto di partenza del Personal Branding: TE.
Lui si prende cura di farti rispondere a domande quali:
Chi sei? Cosa vuoi veramente? Quali sono i tuoi obiettivi?

Il sottotitolo infatti è “Realizza il tuo progetto più bello: te stesso!”
Eppure, citandolo ancora, “le persone dedicano più energia e tempo per decidere dove andare in vacanza che per pianificare la propria vita”

Con uno stile scorrevole ed immediato, con continue domande che (abilmente) non ti trovano mai impreparato, unisce induzioni ad esercizi pratici, storie ad esempi concreti, per farti fare una pausa di riflessione, pensando alle cose che valgono veramente.

Il concetto è antico e dimenticato. Definisci chi sei (o ricorda chi sei). Determina in cosa credi tu liberandoti dai condizionamenti ricevuti. Fatto questo puoi fare. E facendo quello che ami avrai. Avrai tanto proprio perché ti interessa meno. Le cose belle della vita non sono cose. Lo sappiamo, ma ce ne dimentichiamo. Servono strumenti per ricordarcelo. Il libro è uno di questi.

Presentazione del libro a Milano

Oggi, se riesco a gestirmi con gli impegni legati alla VFNO,
sarò anche io alla presentazione presso l’NH Touring di Piazza Repubblica a Milano, 20:30-22:30
Altrimenti il prossimo 16 Settembre a Roma!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Tim Clark a Milano con Manager Italia in Ottobre
  • Asseprim e Job Matching: Personal Branding in Azienda
  • Come persuadere… eticamente?
  • Eventi e corsi per i prossimi mesi
  • In attesa del libro: nuova revisione dell’ebook sul Personal Branding
  • I Curriculum Vitae sono morti – Da Crush it di Gary Vaynerchuk
  • L’eBook sul Personal Branding diventerà un libro per HOEPLI!
  • eBook: Personal Branding con i Social Media
  • 25 anni di Personal Branding

Filed Under: Personal Branding Tagged With: Claudio Belotti, Coaching, libro, Sperling

Luigi Centenaro

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente (SDA Bocconi, ESSEC, MIP, Bath, WHU e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’Innovazione Professionale in azienda.
Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc

Topics

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Work Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Digital You!

Digital You - Luigi Centenaro e William ArrudaÈ in libreria il volume Digital You, HOEPLI, il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale e fare carriera. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Personal Branding per l’Azienda

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • 25 anni di Personal Branding
  • Il Personal Branding Canvas è nella seconda edizione di Business Model You!
  • Come potenziare la “storia del fondatore” con il Personal Branding
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda

Commenti recenti

  • Luigi Centenaro su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • giovanna tosetto su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Raffaele Tufano su Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy