• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Barry Sears, la Dieta Zona e il Personal Branding

Personal Branding · 25 Ottobre 2011

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Qualche tempo fa ho avuto un’incredibile opportunità: intervistare il Dr Barry Sears su vari temi, tra cui la dieta a Zona, lo sport e il Personal Branding.
Luigi Centenaro e Barry Sears sul Personal Branding Online

Barry Sears

Per chi non lo conoscesse il Dr Sears, l’inventore della Zona, è l’autore di innumerevoli best seller sulla dieta e sull’alimentazione sportiva.
Gli ho chiesto: “Ma quanti libri hai venduto?” Risposta: “Dopo qualche milione ho smesso di contarli”. Detto tutto.
Mi ha sconvolto dicendo di aver avuto in consulenza atleti per un totale di 25 medaglie d’oro in varie olimpiadi!
Mi ha raccontato anche la storia della gravidanza della Vezzali o dell’ultra-maratoneta Dean Karnaze, non proprio il prototipo del fondista, eh?
l'ultra maratoneta Dean Karnazes

Sotto steroidi

Io sono stato in Zona durante l’ultima parte della mia “fulgida” carriera sportiva.
Pur avendo mollato per vari motivi, non mi sono mai sentito meglio nella mia vita.
I compagni di squadra (e addirittura un arbitro) mi chiesero se fossi sotto steroidi!
Quando l’ho detto a Sears mi ha chiesto serissimo: “Tu gli hai detto di sì?”
Abbiamo così chiacchierato in lungo e in largo sul concetto del “cibo come medicina“: illuminante!

Personal Branding

Ho incontrato il Dr Sears perché interagiremo a distanza su un progetto particolare, che sta molto a cuore ad entrambi…
In questo senso abbiamo avuto la possibilità di parlare un po’ di Personal Branding.
Lui si cura personalmente del suo, insieme alla sua deliziosa moglie Lynn. I risultati si vedono su siti quali Dr Sears e ZoneDiet.
Tra le varie chicche, le seguenti:

  • Controlla solo le cose che puoi: nella tua linea editoriale non curarti delle cose che non puoi influenzare. È impossibile con Internet controllare tutto.
  • Non dare importanza a chi è contro di te o potrebbe esserlo: curati solo di chi può capire il tuo messaggio. È completamente inutile mantenere un profilo vago e indefinito: scontenti gli uni e gli altri.
  • Un professionista oggi può monetizzare la sua reputazione tramite Internet. Si può iniziare anche con un solo prodotto, come ad esempio un buon libro…
  • Ogni sito di un Personal Brand che si rispetti deve avere almeno una buona call to action.

A proposito, mi ha sorpreso sapere che ha letto The New Rules of Marketing and PR

Daniela Morandi

La Dottoressa Daniela Morandi è la mia Zone Coach, la migliore in Europa secondo il Dr. Barry Sears e grazie a lei è da un anno che sono tornato in Zona.
È stata Daniela a presentarmelo nell’ambito del suo progetto di Personal Branding (che, guarda caso, le è stato da anni caldeggiato proprio dal Dr. Sears!).
Se sei interessato alla Zona ti invito a scaricare l’audiolibro “La dieta Zona: subito in forma e per sempre“, a lungo tempo ai primi posti della classifica iTunes,
di cui trovi qui una lunga preview gratuita:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • 25 anni di Personal Branding
  • Il Personal Branding Canvas è nella seconda edizione di Business Model You!
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Torna il Personal Branding Canvas al Wired Next Fest
  • Un Poster per la tua Analisi SWOT
  • Ecco Personal Branding per il Manager, edito da Hoepli
  • La fine dell’era dell’impiego
  • Tim Clark a Milano con Manager Italia in Ottobre

Filed Under: Personal Branding Tagged With: Barry Sears, Daniela Morandi, Dieta, Sport

Luigi Centenaro

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Ha insegnato presso SDA Bocconi, ESSEC Paris, POLIMI, Bath soM, IE Madrid, WHU Düsseldorf e St. Gallen.
Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc

Topics

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Work Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Digital You!

Digital You - Luigi Centenaro e William ArrudaÈ in libreria il volume Digital You, HOEPLI, il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale e fare carriera. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Personal Branding per l’Azienda

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • 25 anni di Personal Branding
  • Il Personal Branding Canvas è nella seconda edizione di Business Model You!
  • Come potenziare la “storia del fondatore” con il Personal Branding
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda

Commenti recenti

  • Luigi Centenaro su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • giovanna tosetto su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Raffaele Tufano su Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy