• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Il passo dei tempi nelle strategie di social media marketing

Misc · 22 Febbraio 2010

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Chiaccherando con un cliente lo scorso Dicembre, discutevamo dello stato del suo account aziendale Twitter (in inglese, pubblico internazionale). Io mi chiedevo se avesse senso tutto quell’uso dei Reply (almeno il 70% dei tweet) e il fatto che non fosse chiaro chi parlasse in prima persona. La sua risposta è stata:

quello che mi sembra stia accadendo sul nostro account Twitter è che le persone vogliono semplicemente esserci, avere una risposta dal Brand. Noi ci comportiamo di conseguenza…

Cavolo, è vero. La strategia pensata per loro poteva essere giusta a Giugno, ma a Dicembre? Naaahh!

Corporate Blog

Avere un Corporate Blog? Nel 2009 tutti a dire: sfigati!
Adesso: beh però è sempre un “luogo unico a cui far riferimento“, “il posto dove far sapere il punto di vista del Brand sul mondo“…

Zappos insegna, inchiniamoci ai maestri!
E poi, quanto è carina Melissa del Blog team?

Insomma, non c’è una regola generale per cui una cosa è giusta o è sbagliata nel Social Media Marketing…
Dipende da tantissime cose: dal contesto, dal pubblico, dal Brand e sopratutto dai tempi.

Pronti a cambiare la vostra pagina Facebook dopo soli 3 o 4 mesi?

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Jennifer Aaker sul Personal Branding in azienda
  • I Blog sono i Post, Twitter è i Commenti
  • WordPress SEO 1.0 – SiteMap
  • #Book – Business Model for Teams in Italian is out!
  • GdA: My job is the impossibile and it must become yours
  • Mind mapping, Visual Thinking, strategia e Personal Branding
  • Your Personal Branded sharing experience
  • Infografica – Power to the Online People
  • Della Ford B-MAX te ne parlo io INFLUENCER (?), parola di PeerIndex
  • Il 2012 segna la nascita di una nuova era digitale?

Filed Under: Misc Tagged With: blog, corporate blog, melissa, strategia, tiwtter, zappos

Luigi Centenaro

Reader Interactions

Comments

  1. @joseo says

    22 Febbraio 2010 at 08:53

    Hai ragione Luigi, il social media marketing è un sistema gelatinoso (:D) nel quale bisogna adattarsi, capire, ascoltare, comprendere e avere pazienza. Le cose cambiano col passare del tempo , proprio come in una relazione. Anche se sembra la cosa più semplice del mondo occorre molta intellingenza per capirlo.

    Rispondi
  2. Luigi Centenaro says

    22 Febbraio 2010 at 15:45

    ahah gelatinoso! ormai da liquido è diventato gelatinoso…
    🙂

    Rispondi
  3. agenzia web marketing milano Giallopastello says

    21 Aprile 2010 at 22:19

    Nice article. Giallopastello Web Marketing Milano

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Ha insegnato presso SDA Bocconi, ESSEC Paris, POLIMI, Bath soM, IE Madrid, WHU Düsseldorf e St. Gallen.
Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc

Topics

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Work Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Digital You!

Digital You - Luigi Centenaro e William ArrudaÈ in libreria il volume Digital You, HOEPLI, il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale e fare carriera. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Personal Branding per l’Azienda

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • 25 anni di Personal Branding
  • Il Personal Branding Canvas è nella seconda edizione di Business Model You!
  • Come potenziare la “storia del fondatore” con il Personal Branding
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda

Commenti recenti

  • Luigi Centenaro su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • giovanna tosetto su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Raffaele Tufano su Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy