• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

I Curriculum Vitae sono morti – Da Crush it di Gary Vaynerchuk

Personal Branding · 12 Gennaio 2010

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

So che non si dovrebbero leggere due libri insieme (anche 3 o quattro insieme a dire il vero). Ma leggermi Crush It di Gary Vaynerchuk sul Kindle è una goduria vera e propria! Non vedo l’ora di terminare il mio backlog di odiosi, puzzolenti, ingombranti, inquinanti e pesanti libri cartacei e leggerli solo in formato elettronico…

A proposito di Gary:
Il sempre attento Tagliaerbe mi ha “fregato” sul tempo con una bell’intervista…
Così imparo la lezione:

mai contattare un autore proprio mentre sta scrivendo il suo nuovo libro, ma solo dopo, quando lo sta promuovendo!

I Curriculum Vitae sono morti

Un CV sta al Personal Branding quanto un sito statico personale sta ad un Blog o ad un bell’account Twitter.
Hai anche tu come me un CV che comprende una lista di impieghi e per ciascuno un elegante elenco delle attività più importanti e rappresentative?
Ebbene, serve solo all’ufficio del personale per memorizzarlo nei loro archivi.
A lungo andare sarà fin troppo simile a quello di tutti quelli che fanno il tuo lavoro: zero distinzione, zero competizione.

Un CV vivente

Come dice Gary sviluppare un Personal Branding Online è la stessa cosa di avere un CV che vive e respira proprio in questo preciso istante. Tutte le volte che mostri perché sei unico, diverso, migliore con un commento, un articolo, un video, stai nutrendo il tuo CV vivente e, probabilmente, gli stai trovando degli amici…

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • In attesa del libro: nuova revisione dell’ebook sul Personal Branding
  • Tre tipi di Capitale Sociale: Trust Agents – Spunto #1
  • L’eBook sul Personal Branding diventerà un libro per HOEPLI!
  • eBook: Personal Branding con i Social Media
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Ecco Personal Branding per il Manager, edito da Hoepli
  • Tim Clark a Milano con Manager Italia in Ottobre
  • Asseprim e Job Matching: Personal Branding in Azienda
  • Il nuovo libro di Claudio Belotti oggi a Milano

Archiviato in: Personal Branding Etichettato con: chris brogan, crush it, curriculum vitae, cv, Gary Vaynerchuk, hoepli, kindle, libro

Luigi Centenaro

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Personal Business Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Nuovo libro per HOEPLI!

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Come non creare collettivamente risultati che nessuno vuole

Commenti recenti

  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy