Nell’ultimo Post si ragionava circa le potenzialità della ricerca realtime.
Forse sai che nella colonna di destra dell’HomePage di Twitter compaiono i “Trending Topics“, le parole che identificano i temi più twittati del momento…
Trending Topics dello scorso venerdì sera:
– Follow Friday
– TGIF
– Jay-Z
– Grey’s Anatomy
– H1N1
– Paranormal Activity
– Dollhouse
– Iran
– G20
– Tayong Dalawa
Cliccando su una di quelle parole (su twitter.com) si trovano tutti i tweet sull’argomento.
Molte persone ci cliccano.
Un argomento, molte persone…
Allora ho pensato: qui non c’è forse dello spazio per una sorta di pubblicità contestuale, tipo adsense, ma completamente realtime?
Poi ho visto le tipologie di tweet e ho scoperto che molti altri ci avevano già pensato (succede spesso)!
Alcuni sembrano un po’ spam, ma non ci sarebbe lo spazio per qualche segnalazione utile?
Frequenta i posti frequentati dai tuoi clienti, realtime…
Lascia un commento