• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Libro HOEPLI: nuovo indice completo, ma il sottotitolo?

Misc · 13 Ottobre 2009

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

[Attenzione: in questo vecchio Post parlo del “making of the libro”. Adesso (Aprile 2010) è stato pubblicato dalla HOEPLI ]

Mentre il nostro Editor ci annuncia che dovremmo andare in libreria per Gennaio 2010, siamo riusciti a concretizzare un indice aggiornato per il nostro volume sul Personal Branding.
Non solo: abbiamo anche un titolo provvisorio: Personal Branding Online!

Il titolo non ci fa impazzire: è poco intuitivo e dobbiamo lavorare bene al sottotitolo…
Il libro si rivolge a tutti coloro che, dipendenti o liberi professionisti, vogliono “posizionarsi” meglio, darsi visibilità, creare relazioni con il networking, utilizzando i “superpoteri donati della Rete” e ottenere così il meglio dalla loro attività lavorativa.

Chi ci dà qualche suggerimento su indice, titolo e sottotitolo? (commenti, email, twitter, facebook o friendfeed ovviamente)

Soddisfazione

Devo riconoscere che ciò che stiamo scrivendo è qualcosa di nuovo sul fronte del Personal Branding.
Supera il vecchio concetto del Marketing personale (focalizzato sull’analisi di se stessi e la creazione di un’immagine) e fa leva su tutti i più recenti ed efficaci concetti di posizionamento, trasparenza, conversazione e condivisione, grazie all’utilizzo avanzato di Internet. L’unico libro a cui assomiglia è Me2.0 di Dan Schawbel, opera pregevolissima, ma scritto soprattutto per gli studenti in cerca di un posto fisso (Tom Peters, se fosse morto, si rivolterebbe nella tomba).
Come l’ebook (sto lavorando ad una nuova versione), il libro si rivolgerà soprattutto a coloro che non sono esperti né di Marketing, né di Social Media, né di Branding. Sta venendo bene in questo senso: abbiamo cercato di “non tirarcela” con termini o espressioni astruse da geek, ma di favorire sempre l’apprendimento. Non ci interessa dimostrare quello che sappiamo, ma fornire un manuale utile e didattico di sviluppo professionale, che pensiamo capiti a proposito in questi tempi di crisi…

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • L’eBook sul Personal Branding diventerà un libro per HOEPLI!
  • In attesa del libro: nuova revisione dell’ebook sul Personal Branding
  • eBook: Personal Branding con i Social Media
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • #Book – Business Model for Teams in Italian is out!
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Libro ed incontri: Facebook La Storia – Hoepli Editore
  • La Squeeze Page di KissMetrics
  • Almeno Guy Kawasaki mi manda una copia di Enchantment
  • Per gli amanti della carta: l’ebook è su Lulu

Archiviato in: Misc Etichettato con: ebook, hoepli, libro, tommaso sorchiotti

Luigi Centenaro

Interazioni con il lettore

Commenti

  1. Alessio Valsecchi dice

    13 Ottobre 2009 a 10:14

    Mi sento già la mia copia del volume nelle mani… 😉

    Rispondi
  2. Paolo dice

    14 Ottobre 2009 a 14:56

    Ciao, il titolo non è male secondo me, ma invece ecco un paio di sottotitoli che mi sono venuti in mente per spiegare i contenuti:

    “Creare e gestire la tua identità in internet”

    oppure

    “Promuovi la tua immagine sul web”

    forse non sono molto originali, ma credo che spieghino il concetto di base del libro, che altrimenti dal titolo potrebbe spaventare le persone poco esperte (che se ho capito bene sono il target del libro).

    Rispondi
  3. Luigi Centenaro dice

    15 Ottobre 2009 a 07:55

    Grazie Paolo!
    Due ottimi spunti

    Rispondi
  4. stefano dice

    27 Dicembre 2009 a 02:06

    io aggiungerei a prova di inesperto ( vedi mio fratello )
    " COME PRESENTARE LA TUA ATTIVITA' SUL WEB"
    x esperienza quando cerco un libro che mi possa aiutare in qualche settore cerco già in copertina un bel " COME fare per, come essere per , fai per…" cioè uno si sente folgorato di aver trovato quello che cercava, è la bellezza della sincronicità o fisica quantistica ;–)

    SALUTI

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Personal Business Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Nuovo libro per HOEPLI!

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Come non creare collettivamente risultati che nessuno vuole

Commenti recenti

  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy