• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

The Break Up con i sottotitoli in italiano

Misc · 24 Febbraio 2008

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ho speso 30 minuti ad imparare ad usare un tool online davvero ben fatto. Si chiama Overstream e ti permette di aggiungere i sottotitoli ad un qualsiasi video online, per esempio su YouTube.
Ma non è questo l’argomento del Post.

Mentre imparavo Overstream, ne ho approfittato per aggiungere i sottotitoli in italiano ad un filmato che è una pietra miliare del Marketing2.0: “The Break Up”, provocatorio spot commissionato dalla Microsoft per pubblicizzare la sua piattaforma di advertising per i contenuti digitali.
Nato da un’idea di Geert Desager, Marketing Manager alla Microsoft, il video rappresenta una provocazione in linea con le idee del ClueTrain Manifesto (leggi questo Post per saperne di più).
Lei è il consumatore, lui l’advertiser. Lei chiede il divorzio, lamentando la mancanza di dialogo…
Ovviamente, lui non l’ascolta neanche, né la prende sul serio, tutto preso da se stesso arriva addirittura ad offrirle dei buoni sconto!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Parla umano
  • Video Tutorial su AllTop.com (con i sottotitoli in Italiano)
  • Radiohead e il Social Media Marketing
  • Meno Marketing più Conversation
  • Cervello Destro e Cervello sinistro nel Marketing secondo Al Ries
  • Il FunkyProfessor modera il convegno “Stop al Cyberbullismo”
  • Chi è il tuo new dork preferito? Ecco l’inno delle startup del web
  • Largo ai giovani (ma quelli che sanno il COME)
  • Calder, Roma: musei e le foto proibite delle opere
  • Cari Brand: fuori dai miei Social Network

Archiviato in: Misc Etichettato con: ClueTrain, dialogo…, Geert Desager, Marketing, Overstream, Social Media, Sottotitoli, video, YouTube

Luigi Centenaro

Interazioni con il lettore

Commenti

  1. Geert Desager dice

    3 Marzo 2008 a 08:54

    Hi Luigi,
    Excellent, really love this!

    Thanks
    Geert

    Rispondi
  2. Roberto Sartoris dice

    22 Gennaio 2009 a 13:42

    Grande Luigi… Ottimo video!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Personal Business Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Nuovo libro per HOEPLI!

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Come non creare collettivamente risultati che nessuno vuole

Commenti recenti

  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy