Ho speso 30 minuti ad imparare ad usare un tool online davvero ben fatto. Si chiama Overstream e ti permette di aggiungere i sottotitoli ad un qualsiasi video online, per esempio su YouTube.
Ma non è questo l’argomento del Post.
Mentre imparavo Overstream, ne ho approfittato per aggiungere i sottotitoli in italiano ad un filmato che è una pietra miliare del Marketing2.0: “The Break Up”, provocatorio spot commissionato dalla Microsoft per pubblicizzare la sua piattaforma di advertising per i contenuti digitali.
Nato da un’idea di Geert Desager, Marketing Manager alla Microsoft, il video rappresenta una provocazione in linea con le idee del ClueTrain Manifesto (leggi questo Post per saperne di più).
Lei è il consumatore, lui l’advertiser. Lei chiede il divorzio, lamentando la mancanza di dialogo…
Ovviamente, lui non l’ascolta neanche, né la prende sul serio, tutto preso da se stesso arriva addirittura ad offrirle dei buoni sconto!
Hi Luigi,
Excellent, really love this!
Thanks
Geert
Grande Luigi… Ottimo video!