• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Miss FaceBook Italia 2008

Misc · 30 Settembre 2008

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Trenta utenti di FaceBook si uniscono e creano un gruppo che diventa presto un vero movimento: eleggere la Miss di FaceBook! Miss FaceBook Italia 2008 Altro che le ingessate sfilate di Miss Italia della RAI: le candidate aggiungono una foto al gruppo e tutti i membri la possono votare inviando una semplice mail con il nome e il cognome della candidata.

Si potrebbe pensare: “vabbeh, sarà una bufala; e poi chi si fida del sistema di voto, per nulla trasparente? E poi che vince la Miss di turno?”
Invece sembra non fregare nulla a nessuno: 1.700 foto caricate in poco tempo, quasi 23.000 membri del gruppo, più di 1000 Wall post…
Sponsor: eBook per imparare la seduzione!
Gli organizzatori dovrebbero aver scovato anche una sorta di premio, una collaborazione con “FASHION TV” in vista del prossimo SALONE NAUTICO DI GENOVA!
Il vero fenomeno è, però, tal Luca Bianchini, un poeta post moderno, sconosciuto ai più, che sta lasciando commenti in rima a moltissime candidate. Pare viva su una vecchia barca a Zante (già Zacinto) insieme alla sua badante e alcuni dicono sia discendente diretto di Ugo Foscolo (attenzione: le frasi precedenti potrebbero contenere una dramatization dell’autore).

Amici e colleghi a cui parlo di questi fenomeni spesso reagiscono in maniera critica: “la gente non ha proprio nulla da fare!”, “ma a chi vuoi che gliene freghi di FaceBook?”, “non serve a nulla per il Business”. Eppure queste cose avvengono, anzi sono indicative della direzione che sta prendendo il Web-tainement: è autocreato e autogestito. Questa sembra essere la tendenza del divertimento delle nuove generazioni. Mediaset e RAI dovrebbero tenerne conto, ma forse è già tardi…

UPDATE1: È nato anche un gruppo dedicato all’ispirato Poeta.

UPDATE2: L’edizione di Settembre ha appena dato il suo responso!
Si tratta di Antonella Mastrocola, ecco il link alla sua foto…da non perdere…anche se fosse lame… ;D

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Libro ed incontri: Facebook La Storia – Hoepli Editore
  • Sei stato Zucked: Zuckerberg e Facebook si prendono tutto
  • Pagine Facebook ed Eventi
  • Facebook dà qualche giro di vite verso la monetizzazione?
  • Largo ai giovani (ma quelli che sanno il COME)
  • Google è roba vecchia
  • Guida alle nuove Maniere su Facebook
  • Facebook Credits in beta: Facebook apre ai Micropagamenti?
  • Facebook cambia e le Pagine diventano umane
  • Alcune chicche sulle Pagine di Facebook (a moving target)

Filed Under: Misc Tagged With: FaceBook, luca bianchini, miss italia, ugo foscolo, zante

Luigi Centenaro

Reader Interactions

Comments

  1. simo says

    1 Ottobre 2008 at 09:32

    ogni gioco ha bisogno di regole ferree e condivise… funziona fino a che qualcuno fa le veci del presentatore.. della regia.. dell’organizzazione.

    Rispondi
  2. grazy says

    10 Aprile 2009 at 22:50

    a premiare la più bella d’Italia ci pensa già Miss Italia…ke è,non avevate altre idee migliori e avete copiato dalla Rai?potevate premiare qualcos altro!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente (SDA Bocconi, ESSEC, MIP, Bath, WHU e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’Innovazione Professionale in azienda.
Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc

Topics

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Work Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Digital You!

Digital You - Luigi Centenaro e William ArrudaÈ in libreria il volume Digital You, HOEPLI, il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale e fare carriera. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Personal Branding per l’Azienda

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Come potenziare la “storia del fondatore” con il Personal Branding
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)

Commenti recenti

  • Luigi Centenaro su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • giovanna tosetto su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Raffaele Tufano su Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy