Trenta utenti di FaceBook si uniscono e creano un gruppo che diventa presto un vero movimento: eleggere la Miss di FaceBook! Altro che le ingessate sfilate di Miss Italia della RAI: le candidate aggiungono una foto al gruppo e tutti i membri la possono votare inviando una semplice mail con il nome e il cognome della candidata.
Si potrebbe pensare: “vabbeh, sarà una bufala; e poi chi si fida del sistema di voto, per nulla trasparente? E poi che vince la Miss di turno?”
Invece sembra non fregare nulla a nessuno: 1.700 foto caricate in poco tempo, quasi 23.000 membri del gruppo, più di 1000 Wall post…
Gli organizzatori dovrebbero aver scovato anche una sorta di premio, una collaborazione con “FASHION TV” in vista del prossimo SALONE NAUTICO DI GENOVA!
Il vero fenomeno è, però, tal Luca Bianchini, un poeta post moderno, sconosciuto ai più, che sta lasciando commenti in rima a moltissime candidate. Pare viva su una vecchia barca a Zante (già Zacinto) insieme alla sua badante e alcuni dicono sia discendente diretto di Ugo Foscolo (attenzione: le frasi precedenti potrebbero contenere una dramatization dell’autore).
Amici e colleghi a cui parlo di questi fenomeni spesso reagiscono in maniera critica: “la gente non ha proprio nulla da fare!”, “ma a chi vuoi che gliene freghi di FaceBook?”, “non serve a nulla per il Business”. Eppure queste cose avvengono, anzi sono indicative della direzione che sta prendendo il Web-tainement: è autocreato e autogestito. Questa sembra essere la tendenza del divertimento delle nuove generazioni. Mediaset e RAI dovrebbero tenerne conto, ma forse è già tardi…
UPDATE1: È nato anche un gruppo dedicato all’ispirato Poeta.
UPDATE2: L’edizione di Settembre ha appena dato il suo responso!
Si tratta di Antonella Mastrocola, ecco il link alla sua foto…da non perdere…anche se fosse lame… ;D
ogni gioco ha bisogno di regole ferree e condivise… funziona fino a che qualcuno fa le veci del presentatore.. della regia.. dell’organizzazione.
a premiare la più bella d’Italia ci pensa già Miss Italia…ke è,non avevate altre idee migliori e avete copiato dalla Rai?potevate premiare qualcos altro!!!!!!!