• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Linkedin e Business: le nuove funzionalità

Misc · 1 Dicembre 2008

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

LinkedIn continua a stupire:
più di 100 milioni di dollari raccolti da “aziendine” del calibro di Goldman Sachs, The McGraw-Hill Companies, SAP Ventures, Bessemer Venture Partners e Bain Capital Ventures solo nel 2008!

Alcune novità:

1.Nuove lingue: è anche in Francese e Spagnolo. Visto che FaceBook è scoppiato nel nostro paese solo dopo essere stato localizzato in Italiano, mi aspetto che la stessa cosa avvenga anche per Linkedin.
2.Applicazioni: ora supporta le applicazioni, alla FaceBook. Guarda quella di Slideshare, che aggiorna il tuo profilo con le tue presentazioni: una funzionalità fondamentale per diffondere il proprio know how alla propria rete di affari!
3.Profili aziendali: ora è possibile inserire il profilo della propria azienda su FaceBook: un meccanismo di Social Media Marketing potentissimo.
3.Gruppi: i gruppi sono presenti da un po’, ma ora iniziano ad essere davvero vivaci.
4.Ricerca: la funzionalità di ricerca di persone e aziende è stata recentemente migliorata. È anche possibile salvare le ricerche ed essere avvisati se compaiono nuovi risultati.

Un esempio interessante:

Ron Lissak, managing partner alla Catapult Advisors racconta come è riuscito a ottenere 300.000 dollari in business utilizzando la fuzionalità di ricerca. Grazie ad essa ha potuto annullare le differenze che esistono tra una piccola azienda come la sua e grandi aziende quali Goldman Sachs e Morgan Stanley!

Sono tutte funzionalità disponibili anche su alcune altre reti sociali.
La differenza qui è che LinkedIn rappresenta una rete focalizzata per il business e tutte le azioni sociali sarebbero diffuse in una rete molto ben targetizzata…

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • La Casa Bianca fa una domanda su LinkedIn
  • 10 modi per usare LinkedIn
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • #Book – Business Model for Teams in Italian is out!
  • My job is the impossibile and it must become yours
  • Your Personal Branded sharing experience
  • Jennifer Aaker sul Personal Branding in azienda
  • Infografica – Power to the Online People
  • Della Ford B-MAX te ne parlo io INFLUENCER (?), parola di PeerIndex
  • Il 2012 segna la nascita di una nuova era digitale?

Archiviato in: Misc Etichettato con: business, LinkedIn, smo

Luigi Centenaro

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Personal Business Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Nuovo libro per HOEPLI!

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Come non creare collettivamente risultati che nessuno vuole

Commenti recenti

  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy