Visto che uso FaceBook sia per fare Business Networking che per famiglia ed amici, l’altra sera ho impiegato un po’ di tempo a settare tutta la privacy del mio profilo.
Questo dopo essermi accorto (ops!) che non esiste più il concetto di Limited profile, ma che gli amici possono essere suddivisi in varie liste e ciascun elemento del profilo può essere aperto alla propria Network e agli amici, solo agli amici, solo ad alcuni amici, agli amici degli amici o a nessuno.
Inoltre, è possibile configurare delle eccezioni:
Così ho creato una lista di amici, riusando il termine “Limited Profile“. A questi, più che altro per loro stessa protezione :=), impedisco di accedere ad alcuni contenuti, tra cui alcuni album fotografici e la Wall.
Il risultato è il seguente:
È possibile anche controllare se si vuole essere rintracciabili tramite le ricerche e quali tipo di storie compaiono sul proprio Mini-Feed e sul News Feeds degli amici.
Facebook ha davvero fatto grandi passi avanti sulla Privacy.
Penso che sia il sistema più avanzato al momento in circolazione (anche se un po’ ostico da comprendere all’inizio).
Mi piacerebbe sapere cosa fanno gli altri…
tutto chiuso? tutto aperto?
ciao, senti io avrei una domanda…
se escludo qualcuno dal vedere il mio stato e i miei link soltanto…..riesce a vedere quelli vecchi, o sparisco proprio dalla sua pagina??…
di un contatto nn vedo notizie da un po di tempo, e credo mi abbia escluso dal vedere solo lo stato…ma le cose di qualche tempo fa le vedo tutte come prima…grazie.michy.
Al momento, sottolineo al momento, sembra che tua abbia ragione…
Ma con facebook non si sa mai!
Sto facendo dei test