• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Ho ottimizzato la Privacy su Facebook

Misc · 23 Giugno 2008

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Visto che uso FaceBook sia per fare Business Networking che per famiglia ed amici, l’altra sera ho impiegato un po’ di tempo a settare tutta la privacy del mio profilo.
Questo dopo essermi accorto (ops!) che non esiste più il concetto di Limited profile, ma che gli amici possono essere suddivisi in varie liste e ciascun elemento del profilo può essere aperto alla propria Network e agli amici, solo agli amici, solo ad alcuni amici, agli amici degli amici o a nessuno.
Inoltre, è possibile configurare delle eccezioni:

OPML in google Reader

Così ho creato una lista di amici, riusando il termine “Limited Profile“. A questi, più che altro per loro stessa protezione :=), impedisco di accedere ad alcuni contenuti, tra cui alcuni album fotografici e la Wall.
Il risultato è il seguente:
OPML in google Reader

È possibile anche controllare se si vuole essere rintracciabili tramite le ricerche e quali tipo di storie compaiono sul proprio Mini-Feed e sul News Feeds degli amici.

Facebook ha davvero fatto grandi passi avanti sulla Privacy.
Penso che sia il sistema più avanzato al momento in circolazione (anche se un po’ ostico da comprendere all’inizio).

Mi piacerebbe sapere cosa fanno gli altri…
tutto chiuso? tutto aperto?

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Sei stato Zucked: Zuckerberg e Facebook si prendono tutto
  • Libro ed incontri: Facebook La Storia – Hoepli Editore
  • Pagine Facebook ed Eventi
  • Facebook dà qualche giro di vite verso la monetizzazione?
  • Largo ai giovani (ma quelli che sanno il COME)
  • Google è roba vecchia
  • Guida alle nuove Maniere su Facebook
  • Facebook Credits in beta: Facebook apre ai Micropagamenti?
  • Facebook cambia e le Pagine diventano umane
  • Alcune chicche sulle Pagine di Facebook (a moving target)

Archiviato in: Misc Etichettato con: FaceBook, privacy, profile

Luigi Centenaro

Interazioni con il lettore

Commenti

  1. michela dice

    11 Novembre 2009 a 23:36

    ciao, senti io avrei una domanda…
    se escludo qualcuno dal vedere il mio stato e i miei link soltanto…..riesce a vedere quelli vecchi, o sparisco proprio dalla sua pagina??…
    di un contatto nn vedo notizie da un po di tempo, e credo mi abbia escluso dal vedere solo lo stato…ma le cose di qualche tempo fa le vedo tutte come prima…grazie.michy.

    Rispondi
  2. Luigi Centenaro dice

    17 Novembre 2009 a 13:12

    Al momento, sottolineo al momento, sembra che tua abbia ragione…

    Ma con facebook non si sa mai!
    Sto facendo dei test

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Personal Business Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Nuovo libro per HOEPLI!

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Come non creare collettivamente risultati che nessuno vuole

Commenti recenti

  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy