L’acquisizione di IntenseDebate da parte di WordPress è una delle poche notizie interessanti di questo Settembre un po’ fiacco (se paragonato a quello dello scorso anno)…
In epoca di ridimensionamento delle conversazioni sui Blog è necessario che i CMS più famosi (Typepad, Tumblr, Blogger, Movable Type, etc) si aprano ai Social Media e in questo senso non bastano quattro plugin semisupportati!
Fa piacere invece sapere che in AutoMattic (l’azienda dietro WordPress, fondata da un giovanissimo Matt Mullenweg) c’è sempre qualcuno che pensa e pensa bene: già nella 2.7 vedremo alcune funzionalità native di IntenseDebate. Sono davvero curioso di vedere come saranno integrate con Akismet and Gravatar, gli altri servizi di AutoMattic…
Leggo su TechCrunch che hanno visto crescere i loro utenti del 25% al mese lungo tutto il loro primo e unico anno di vita. Grazie al servizio è possibile tenere traccia dei commenti degli utenti su molteplici Blog e, dal momento in cui sarà integrata, su tutti quelli che girano su WordPress (ora sono 4.2 milioni)!
In Italia questi servizi non hanno preso molto piede, sia per problemi di lingua che di adozione da parte dei Blogger (pigri come me?).
Speriamo che disporre di una tecnologia nativa faccia la differenza…
Ad ogni modo devo ammettere che avrei preferito Disqus, ma mi sa che costava già troppo!
Lascia un commento