• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

1000 download, nuova revisione

Personal Branding · 10 Settembre 2008

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Quando ho pubblicato l’eBook mi ero immaginato 100, 200 download al massimo…
Non certo di superare i 1000 in meno di due mesi!
La cosa mi rende molto felice: è evidente che le strategie descritte nella guida funzionano! 🙂

La versione “ufficiale” è che ho rilasciato la nuova revisione (la 1.1, è online da una settimana) per “festeggiare” questo risultato. La verità è che rileggendo la vecchia ho trovato degli strafalcioni tali che mi vergognavo a lasciarla online!

Ringrazio tutti quelli che via mail, sul Blog, Twitter e FriendFeed, hanno voluto portarmi dei suggerimenti e delle critiche, che ho ovviamente integrato nel nuovo documento. Ho cercato di semplificarlo il più possibile, aggiungendo anche un paragrafo sull’utilizzo dei Social Media in ambito aziendale.

Spock

Più di una persona mi ha chiesto chiarimenti su Spock.com.
Effettivamente di tutti gli strumenti descritti è sicuramente il meno intuitivo, eppure uno di quelli con le maggiori potenzialità.
Sto cercando di convincere Andreay Golub, che è Evangelist del servizio per l’Italia, a scrivere una guida a 4 mani sul suo utilizzo. Ma dopo aver letto la notizia dell’accordo che vede MilanIN come Media partner di SMAU, immagino che sarà un bel po’ preso nei prossimi mesi!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • L’eBook sul Personal Branding diventerà un libro per HOEPLI!
  • eBook: Personal Branding con i Social Media
  • Ecco Personal Branding per il Manager, edito da Hoepli
  • Personal Branding o Personal Brandig: Amazon.it e gli errori di ortografia
  • Video: Personal Branding, RockStar e Intel
  • Ecco perché non sono andato alla BlogFest
  • Karim Rashid – Bobble: il design incontra l’ecologia
  • Per gli amanti della carta: l’ebook è su Lulu
  • In attesa del libro: nuova revisione dell’ebook sul Personal Branding
  • Libro Hoepli: Indice della prima parte

Filed Under: Personal Branding Tagged With: andrey golub, ebook, milanin, Personal Branding, smau

Luigi Centenaro

Reader Interactions

Comments

  1. Andrey says

    11 Settembre 2008 at 02:09

    hai un cuore davvero grande, Luigi! 😛

    e' vero, ultimamente sono un po' sotto acqua, ma non solo per "colpa" di SMAU/ MilanIN@SMAU (ti giuro che non puoi ne anche immaginare quanto "casino-biz-2.0" stiamo facendo su questo fronte!). Ma tra poco saprai alcune notizie per quanto riguarda personalmente il tuo supporter da sempre!

    la faremo uscire questa guida, ti lo prometto. le difficulta' sono sostanzialmente due:
    a) sono sott'acqua come ho appena detto 😉
    b) e' SPOCK.com che ha creato un po' di confusione. stanno cambiando un po' la strategia dello sviluppo/ promozione del progetto (prima seguiva il modello del "casino 2.0", ora tende piu' alla "wikipedia 2.0"), ed io, essendo un "evangelista" e non un "country manager" o che ne so un altro tipo di figura pagata che fa cmq il rappresentante legale x loro, non sono d'accordo su alcune cose come le vedono i signori di spock.com. e devo sistemare queste incomprensioni prima di aiutarti con la guida, vero? 🙂 altrimenti avremo una "guida 2.0" che e' tutta altra cosa 😛

    in somma- ce la faremo!
    a dopo, a presto.
    AndreyG

    Rispondi
  2. Luigi Centenaro says

    11 Settembre 2008 at 19:06

    Ho grande fiducia nel campione italiano del Personal Branding! 😉

    Rispondi
  3. LuigiMengato says

    2 Ottobre 2008 at 14:06

    Ciao Luigi,
    ho finito 5 minuti fa l’ultima pagina del libro.
    Che dirti …. grazie !

    Ora mi rimbocco le maniche ed inizio a studiare gli strumenti che hai citato nel libro.

    Rispondi
  4. mauro says

    7 Ottobre 2008 at 16:32

    complimenti davvero: sia per le informazioni, raccolte e chiaramente esposte e SIA per lo stile “spumeggiante”!

    mauro rossolato.

    Rispondi
  5. Luigi Centenaro says

    7 Ottobre 2008 at 17:33

    Grazie Luigi e grazie al buon Mauro!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Ha insegnato presso SDA Bocconi, ESSEC Paris, POLIMI, Bath soM, IE Madrid, WHU Düsseldorf e St. Gallen.
Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc

Topics

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Work Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Digital You!

Digital You - Luigi Centenaro e William ArrudaÈ in libreria il volume Digital You, HOEPLI, il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale e fare carriera. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Personal Branding per l’Azienda

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • 25 anni di Personal Branding
  • Il Personal Branding Canvas è nella seconda edizione di Business Model You!
  • Come potenziare la “storia del fondatore” con il Personal Branding
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda

Commenti recenti

  • Luigi Centenaro su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • giovanna tosetto su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Raffaele Tufano su Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy