Chi non conoscesse Google AdSense può leggere un mio precedente Post sull’argomento.
Google stessa asserisce che i Links generano più guadagni se sono inseriti all’interno del contenuto dei Post. Prendiamo l’esempio qui a fianco:
Noterai come il testo passa intorno ai Links di Google. Come si fa ad ottenere tutto ciò in WordPress?
Procediamo per gradi…
In primo luogo per inserire le pubblicità dentro i Post di WordPress è meglio usare un PlugIn.
Quello che uso e suggerisco è:
AdSense-Deluxe WordPress Plugin
Una volta copiato nella directory dei PlugIn e attivato, basta andare nelle Opzioni di WordPress e aggiungere il codice fornito da AdSense.
Così invece di scrivere nel Post:
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-3046758948372584"; google_ad_width = 200; google_ad_height = 200; google_ad_format = "200x200_as"; google_ad_type = "text"; google_ad_channel = ""; google_color_border = "66000F"; google_color_bg = "FFFFFF"; google_color_link = "E0D7CC"; google_color_text = "000000"; google_color_url = "66000F"; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script>
Basterà semplicemente indicare nel punto desiderato:
<!--adsense#AdInLine-->
Per ottenere, invece, l’effetto “dentro il testo del Post”, puoi utilizzare il Tag: “p”, opportunamente stilizzato nel seguente modo:
<p style="float: right; margin-bottom: 15px; margin-left: 10px;"> <!--adsense#AdInLine--> </p>
dove noterai il valore “float: right;” della proprietà “style” che allinea il testo intorno agli Sponsored Links di Google…
Anche seguendo il tuo aiuto proprio non riesco. Te parli di inserire il codice dentro single.php? Oppure manualmente ad ogni creazione di un nuovo post? Io vorrei che la cosa avvenisse in automatico, ma dentro single.php il testo viene caricato dalla classe entrytext e basta, quindi o sopra, o sotto, ma mai nel testo!
No, non parlo del single.php,
ma dell’operazione manuale ad ogni creazione di un nuovo post…
Dentro il testo del post (nell’editor del code del post) scrivi il tag dove desideri o eventualmente usi il tag p con lo style opportuno per l’allineamento.
La tua idea dell’inserimento automatico è interessante, prova a cercare, magari c’è già un plugin per farlo…
Il problema forse è il rendering grafico, soprattutto se il box adsense viene posizionato male in un certo paragrafo…
Ho cercato in tutti i modi, ma non riesco proprio a trovarlo.
Ho postato sul forum di wordpress, ma niente. Pensavo nei campi personalizzati. Sicuramente, l’unico modo per farlo è inserire il codice adsense all’interno della classe entrytext, ma non so se sia possibile.
Per esempio, un ottimo sistema, che sicuramente avrà un gran ritorno è quello di turisti per caso (es. http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=14481)
dove ad ogni nuovo post viene inserito il codice adsense formattato dentro al testo.
Se riesci a trovare qualcosa che fa al caso mio, fammi un fischio 🙂
Ciao.