• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

Inserire gli Sponsored Links di Google AdSense nel testo del Post

Misc · 7 Luglio 2007

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Chi non conoscesse Google AdSense può leggere un mio precedente Post sull’argomento.

Google stessa asserisce che i Links generano più guadagni se sono inseriti all’interno del contenuto dei Post. Prendiamo l’esempio qui a fianco:
Noterai come il testo passa intorno ai Links di Google. Come si fa ad ottenere tutto ciò in WordPress?
Procediamo per gradi…

In primo luogo per inserire le pubblicità dentro i Post di WordPress è meglio usare un PlugIn.
Quello che uso e suggerisco è:
AdSense-Deluxe WordPress Plugin
Una volta copiato nella directory dei PlugIn e attivato, basta andare nelle Opzioni di WordPress e aggiungere il codice fornito da AdSense.
Così invece di scrivere nel Post:

<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-3046758948372584";
google_ad_width = 200;
google_ad_height = 200;
google_ad_format = "200x200_as";
google_ad_type = "text";
google_ad_channel = "";
google_color_border = "66000F";
google_color_bg = "FFFFFF";
google_color_link = "E0D7CC";
google_color_text = "000000";
google_color_url = "66000F";
//-->
</script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>

Basterà semplicemente indicare nel punto desiderato:
<!--adsense#AdInLine-->

Per ottenere, invece, l’effetto “dentro il testo del Post”, puoi utilizzare il Tag: “p”, opportunamente stilizzato nel seguente modo:

<p style="float: right; margin-bottom: 15px; margin-left: 10px;">
<!--adsense#AdInLine-->
</p>

dove noterai il valore “float: right;” della proprietà “style” che allinea il testo intorno agli Sponsored Links di Google…

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Promozione Realtime su Twitter
  • eBook GetBlog: Gestire e Ottimizzare i Blog con WordPress
  • PlugIn di WordPress Events Calendar in Italiano e problemi con il CSS
  • AdSense poco efficace nei Geek Blog
  • Inserire codice JScript, xHTML o PHP nei Post WordPress
  • Banner JavaScript nei Post di WordPress
  • WordPress SEO 1.1 – Technorati Tag?
  • WordPress SEO 1.0 – SiteMap
  • Miniguida: Guadagnare con Google
  • #Book – Business Model for Teams in Italian is out!

Filed Under: Misc Tagged With: AdSense, wordpress

Luigi Centenaro

Reader Interactions

Comments

  1. Massimiliano says

    28 Agosto 2007 at 11:57

    Anche seguendo il tuo aiuto proprio non riesco. Te parli di inserire il codice dentro single.php? Oppure manualmente ad ogni creazione di un nuovo post? Io vorrei che la cosa avvenisse in automatico, ma dentro single.php il testo viene caricato dalla classe entrytext e basta, quindi o sopra, o sotto, ma mai nel testo!

    Rispondi
  2. lcenten says

    28 Agosto 2007 at 13:25

    No, non parlo del single.php,
    ma dell’operazione manuale ad ogni creazione di un nuovo post…
    Dentro il testo del post (nell’editor del code del post) scrivi il tag dove desideri o eventualmente usi il tag p con lo style opportuno per l’allineamento.
    La tua idea dell’inserimento automatico è interessante, prova a cercare, magari c’è già un plugin per farlo…
    Il problema forse è il rendering grafico, soprattutto se il box adsense viene posizionato male in un certo paragrafo…

    Rispondi
  3. Massimiliano says

    29 Agosto 2007 at 12:26

    Ho cercato in tutti i modi, ma non riesco proprio a trovarlo.
    Ho postato sul forum di wordpress, ma niente. Pensavo nei campi personalizzati. Sicuramente, l’unico modo per farlo è inserire il codice adsense all’interno della classe entrytext, ma non so se sia possibile.
    Per esempio, un ottimo sistema, che sicuramente avrà un gran ritorno è quello di turisti per caso (es. http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=14481)
    dove ad ogni nuovo post viene inserito il codice adsense formattato dentro al testo.
    Se riesci a trovare qualcosa che fa al caso mio, fammi un fischio 🙂
    Ciao.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente (SDA Bocconi, ESSEC, MIP, Bath, WHU e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’Innovazione Professionale in azienda.
Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc

Topics

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Work Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Digital You!

Digital You - Luigi Centenaro e William ArrudaÈ in libreria il volume Digital You, HOEPLI, il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale e fare carriera. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Personal Branding per l’Azienda

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Come potenziare la “storia del fondatore” con il Personal Branding
  • Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)

Commenti recenti

  • Luigi Centenaro su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • giovanna tosetto su Digital You: il mio nuovo libro sul Personal Branding, scritto con William Arruda
  • Raffaele Tufano su Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy