• Vai alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

FaceBook, Microsoft e il Social Advertising

Misc · 2 Novembre 2007

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Chiunque conosca Facebook sa già del deal con Microsoft: ha acquisito l’1,6% della società per 240 Milioni di Dollari…
Ehm…quindi FaceBook varrebbe 15 Miliardi di Dollari?

Sì, se FaceBook inizia a fare business seriamente, allora sì… li vale…

Al momento, però, FaceBook vive i tipici problemi dei Social Networking:
1. Advertiser poco inclini ad investire su un canale che possono “controllare” poco e che non vogliono vedere i loro marchi associati con le schifezze che gli utenti spesso mettono online.
2. Il click rate di FaceBook è segreto ma, così come per MySpace, è presumibilmente molto basso…
Si attesterebbe intorno allo 0.04%: solo 400 click ogni milione di impression vengono cliccati! MySpace si attesterebbe intorno al 0,10%.

Ma se Microsoft (che ne vale più di 200 di Miliardi) investe in FaceBook è segno che crede che questi numeri siano destinati a cambiare…
A questo farebbero pensare i recenti annunci di Zuckerberg & Co circa l’introduzione di un innovativo modello pubblicitario: il Social Advertising.
Mark Zuckerberg
Quello che funziona su FaceBook è tutto ciò che è virale e fortemente integrato con gli aspetti di Networking, cioè con gli utenti, le loro connessioni e le loro preferenze: il famoso “FaceBook Social Graph”.

Questo modello di Advertising non farebbe differenza in quanto prevederebbe scenari tipo: Ciao, Venerdì è il compleanno del tuo amico Bob, che gioca a Golf, perché non gli compri un regalo su www.Maxisport.it/golf?

PS
L’8 Gennaio è il mio compleanno, sostituire Bob con Luigi please.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

  • Facebook dà qualche giro di vite verso la monetizzazione?
  • Stanato da FaceBook Beacon
  • Sembra di essere tornati al 96
  • Libro ed incontri: Facebook La Storia – Hoepli Editore
  • Sei stato Zucked: Zuckerberg e Facebook si prendono tutto
  • Pagine Facebook ed Eventi
  • Largo ai giovani (ma quelli che sanno il COME)
  • Google è roba vecchia
  • Ma smettila con queste cagate autopromozionali!
  • Guida alle nuove Maniere su Facebook

Archiviato in: Misc Etichettato con: FaceBook, Pubblicità, Social Advertising

Luigi Centenaro

Interazioni con il lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

Cerca sul sito

LUIGI CENTENARO

Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008). Scopri di più...

Argomenti

  • Design Thinking
  • Personal Branding
  • Innovazione Professionale
  • Misc
Personal Business Model Canvas in Italia - Business Model You®
Scarica gratis il metodo pratico in una pagina per sviluppare la tua strategia di personal branding

Nuovo libro per HOEPLI!

Copertina libro Personal Branding per l'Azienda - HOEPLI di Luigi Centenaro e Silvia ZanellaÈ in libreria il volume Personal Branding per l'Azienda, HOEPLI, Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale. Puoi anche scaricare gratuitamente estratto e strumenti.

Con la mia curatela:

Business model you. Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera La traduzione italiana di Business Model You (Ed. Hoepli), il libro di Tim Clark che ha già aiutato migliaia di persone a reinventare la propria carriera, applicando all’individuo gli stessi principi usati per i modelli di business aziendali. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Personal Branding per i manager di William Arruda e Deb Dib a cura di Luigi Centenaro edito da Hoepli Il manuale di istruzioni di William Arruda e Deb Dib, disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere del loro Personal Brand per favorire il successo della loro carriera e della loro azienda. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito dedicato al Personal Branding. Il libro che ha rivoluzionato la managerialità allineando Strategia, Operation e Sviluppo Professionale. Sono uno dei 22 special contributor del libro di Tim Clark e Bruce Hazen e curatore dell'edizione italiana. Con BigName, inoltre, siamo presenti con ben due casi aziendali: uno in Enel e uno in Cattolica Assicurazioni. Scarica l'estratto e tutti gli strumenti nella sezione sul nostro sito aziendale.

Footer

Articoli recenti

  • Nuovo libro: Personal Branding per l’Azienda
  • Ecco il LinkedIn® Canvas
  • Stinky and Dirty: un cartone per imparare il Design Thinking (e il Problem Solving)
  • Ecco anche in Italiano Business Model Team!
  • Come non creare collettivamente risultati che nessuno vuole

Commenti recenti

  • Che lavoro fai? Prova a dirlo con il personal branding - Acapoverso su Ecco il Personal Branding Canvas
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Eliahu Gal-Or su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!
  • Luigi Centenaro su L’impossibile è il mio mestiere: ma deve diventare il vostro!

Contenuti

  • Home
  • Chi
  • Cosa
  • Personal Branding?
  • Innovazione professionale?
  • Blog

© Luigi Centenaro

Privacy Policy