Come persuadere… eticamente?

Del libro Enchantment di Guy Kawasaki avevo già parlato quando ho ricevuto in regalo una copia.
Lo sto leggendo (sono solo all’inizio) ed è meraviglioso.

Il libro parla di persuasione, ma aggiunge la parolina magica: etica. Fondamentale per ogni buon Personal Brand: l’etica nell’influenzare è condizione necessaria per chi guarda lontano, pensa ad una torta più ampia per tutti.

Nella relazione con gli altri, che sia business o personale, funzionano solo le situazioni win-win, in cui uno considera l’ecologia dell’intero sistema.
I vantaggi che facciamo ottenere agli altri generano quella buona impressione, quel retrogusto legato al nostro ricordo, che sono alla base del Personal Branding.

Ed ecco una stimolante infografica che riassume in breve i passi per incantare eticamente:
Guy Kawasaki, Enchantment, Infographic

Comments

  1. says

    molto bello, soprattutto il finale molto "terra terra". comunque credo che l'etica non entri minimamente in ballo in questo infografico, perchè è una questione prima di tutto "interna" e legata alle personali soddisfazioni che ognuno già oggi ottiene nel quotidiano, e siamo tutti diversi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>