L’eBook sul Personal Branding diventerà un libro per HOEPLI!

[Attenzione: in questo vecchio Post annuncio il libro. Adesso (Aprile 2010) è stato pubblicato dalla HOEPLI ]

La grande Libreria HOEPLI a MilanoIl mio babbo mi portava spesso all’immensa libreria HOEPLI, la più seria e fornita di Milano. Ogni sua visita includeva anche un libro per me: che emozione!

Il mio eBook gratuito è stato scaricato da più di 5000 persone nelle varie versioni e locazioni.
Ho ricevuto decine di mail e commenti di complimenti e ringraziamenti.
Ma la più grande soddisfazione?
Sapere che ad alcuni sono venute delle idee di Business dopo averlo letto!

Per questo sono impazzito dalla gioia quando Luca Conti (curatore dell’intera collana su Web2.0 e dintorni di HOEPLI) mi ha proposto di trasformarlo in un libro vero. Per poi esplodere quando ho saputo che l’editore sarebbe stato HOEPLI!

In stile Web2.0

Scrivere l’ebook gratuito è stata una passeggiata. L’ho fatto quasi solo per raccogliere le idee.
Scrivere il mio eBook a pagamento “Business con i Social Media”, è stata una sofferenza: perfezionismo e revisioni eterne. Non potevo deludere il caro amico Giacomo, Presidente della Bruno Editore (e sono molto felice del successo che ha avuto).
Allora ho deciso subito che questo libro lo avrei scritto in pieno stile Web2.0, con l’aiuto della mia rete. Per questo sono stato felice quando Tommaso Sorchiotti
ha accettato di diventare co-autore: con la sua congruenza e immensa competenza sui Social Media (ed esperienza editoriale, visto che è già autore del libro “Come si fa un Blog 2.0”).

Un libro anticrisi

L’obiettivo del libro è molto semplice: spiegare come utilizzare Internet per crearsi un Personal Brand ed aumentare le proprie possibilità di fare affari o di trovare lavoro.

Un favore

Adesso caro lettore, quello che vorrei da te è semplicissimo:
Tramite la mail 100log@centenaro.it o i commenti, SEGNALAMI PERSONE che facciano BUSINESS utilizzando BLOG, FACEBOOK, LINKEDIN, FLICKR e/o gli altri SOCIAL MEDIA, PUNTANDO PRINCIPALMENTE SULLA LORO IMMAGINE PERSONALE ONLINE!

Commenti

  1. dice

    e cmq è vero… la Hoepli è un vero tempio del libro, tutti quei piani di manuali e saggi… ogni tanto vado là dentro per rifarmi gli occhi

  2. dice

    Complimenti! Molto appassionante l’argomento e veramente attuale. Sarebbe interessante un approfondimento su personal branding con i social media e ricerca di lavoro.
    Buona scrittura!

Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *